Giochi insieme a Mamusca da 0 a 99 anni: tre appuntamenti tutte le settimane

giochias

Ogni settimana a Mamusca ci si incontra per giocare. Gli incontri fissi sono:

– Martedì mattina dalle 10.30 per i piccoli da 0 a 1 anno
– Giovedì mattina alle 10.30 per bambini da 1 a 3 anni
– Mercoledì Pomeriggio dalle 17 per i bambini dai 5 anni

Diverse sono le novità legate ai singoli appuntamenti.

Per i piccolissimi del martedì troverete come sempre un angolo morbido su cui stendere o far accomodare i vostri piccoli, il cestino dei tesori e delle poltroncine e dei cuscini per le mamme che potranno allattare e chiacchierare in tranquillità.
Si tratta di un incontro autogestito a cui possono partecipare tutti quelli che hanno voglia di scambiarsi esperienze e commenti sulla nuova esperienza di diventare genitore. I partecipanti potranno proporre a Mamusca delle idee di incontro e viceversa, abbiamo per esempio ospitato l’esperta del portare, una puericultrice e potremmo organizzare degli altri incontri in base alle mamme/papà/nonni partecipanti.

L’incontro del giovedì invece è un po’ più strutturato, è dedicato ai bambini che non frequentano il nido, magari accompagnati dai nonni, o a quelli che per qualche giorno restano a casa. Si inizia alle 10.30 tutti insieme e viene proposta un’attività con materiali di recupero, la novità è che ci stiamo attrezzando per far sperimentare ai nostri piccoli le attività ReMida (qui alcune info) per sviluppare la manualità, la fantasia e l’interazione con l’adulto tramite materiali di scarto. Per concludere ogni incontro si leggerà una piccola fiaba, scelta tra i testi presenti a Mamusca, e si canterà una canzone di saluto.

Per i bambini un po’ più grandicelli, quella del mercoledì pomeriggio, la proposta è libera ma strutturata, saranno messi a disposizione dei bambini e dei genitori che lo vorranno dei giochi da tavola, diversi ogni volta, e verranno spiegati dallo staff di Mamusca e da un esperto ludico.
Giocare è un modo per conoscersi, interagire, imparare e divertirsi, dare la possibilità ai bambini di farlo è fondamentale per uno sviluppo sociale e ludico.

Per essere inseriti nelle newsletter dei singoli appuntamenti o per ricevere info più specifiche scrivete a info@mamusca.it o inviate un messaggio privato sulla nostra pagina facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.