… che non finisce e inizia quando vuoi tu 🙂
Tutto è nato dall’incontro di alcune pance che hanno deciso di dedicarsi una serie di incontri partendo da necessità reali, non legate solo agli aspetti fisiologici della gravidanza.
Molti Consultori di Zona e non solo propongono dei validissimi percorsi per accompagnare le neo famiglie alla nascita di un bambino, alcuni temi però non possono essere affrontati per mancanza di tempo o perché fuori dalle competenze dei professionisti che tengono i corsi. Proprio per questo, partendo dai vostri dubbi, le curiosità e le domande abbiamo ideato insieme ad un gruppo di mamme della zona, le Mammuz, Parto Anch’Io.
Parto Anch’io è un corso a ciclo continuo che si tiene un giorno alla settimana (più qualche fuori programma annunciato) che affronta temi economici, sentimentali, di vita quotidiana e fisiologici legati alla gravidanza, ai futuri papà, alle future mamme, al neonato nei primi mesi di vita ed alla nascita di una nuova famiglia con uno o più figli.
A condurre gli appuntamenti ci sono Chiara Cattoglio, la nostra Doula adorata, e Denise Cornetta, mamma e creatrice di comunità. Per ogni appuntamento sarà scelto un tema e verranno invitati a seconda delle necessità degli specialisti (dallo psicologo al responsabile del CAF di zona, dall’osteopata all’ostetrica e così via).
Gli incontri si tengono tutti i venerdì dalle 18.30 alle 19.30 più qualche fuori programma annunciato. Tutti i partecipanti possono partecipare ad una serata di prova, dal secondo incontro è possibile fare una tessera di 4 incontri del costo di 20 euro, gli incontri potranno poi essere scelti in base alle necessità, la tessera è nominale e legata alle pance 🙂
Parto Anch’Io è un’idea nata da mamme per futuri genitori per migliorare la vita di tutti.
Per la realizzazione di Parto Anch’Io è necessaria la partecipazione di professionisti, organizzazioni ed associazioni di settore. Siamo sempre alla ricerca di figure professionali legate alla gravidanza, alla maternità, alla paternità ed alla famiglia. Se hai voglia di raccontare la tua esperienza e proporre il tuo servizio ad un incontro, insieme ai partecipanti sceglieremo chi ascoltare.
Per info e prenotazioni a tutte le attività scrivete a info@mamusca.it, sulla pagina facebook mamusca.it in privato o chiamate lo 02 6684 203.
Per più info su MAMMUZ, qui la pagina facebook per tenersi aggiornati su appuntamenti ed iniziative in zona.