La cultura orale, i racconti, le fiabe tradizionali, le voci che raccontano: queste sono le cose che da sempre aiutano le popolazioni a trasmettere usi e costumi e che a maggior ragione oggi possono essere veicolo di integrazione tra i nostri bambini e non solo. Venerdì alle 17 a Mamusca l’Associazione Asnada propone la lettura “Storia di un sassolino” in doppia lingua con merenda per tutti! Italiano e Cingalese saranno le lingue protagoniste di questo incontro.
Sai come si dice elefante in cingalese? Hai mai dipinto un sasso che ha fatto il giro del mondo? Hai mai gustato una merenda da Mamusca?
Questa è l’occasione buona! Vieni a trascorrere due ore con noi. Asnada e Mamusca ti accoglieranno con una merenda e un racconto coi fiocchi!
Per info e prenotazioni scuola.asnada@gmail.com.
Da anni l’Associazione Asnada lavora sull’integrazione sociale di stranieri a Milano tramite percorsi educativi, raccolta di testimonianze e laboratori espressivo/manuali. A Milano coordina una scuola sperimentale di italiano L2 rivolta a richiedenti asilo, rifugiati e migranti, luogo privilegiato dove sostenere la reciproca conoscenza, la creazione di relazioni di familiarità e la costruzione di una nuova lingua, terreno di racconti e ascolti partecipati.
L’incontro è organizzato nell’ambito del progetto Coltivazioni Sociali Urbane.