Cosa c’è di più bello che giocare in famiglia?
L’anno scorso lo dicevamo a tutti i nostri clienti e devo dire che a gennaio sono tornati tutti felicissimi di aver portato nelle case di amici e parenti giochi divertenti, allegri, tattici e che hanno creato atmosfere bellissime :))
Per giocare in compagnia durante le feste vi consigliamo:
DIXIT
Dixit è un gioco di carte e di narrazione che mette al centro la fantasia. Un gioco sorprendente, conviviale e divertente da giocare in famiglia e con gli amici.
30 euro.
CARCASSONNE
Scopri Carcassonne 🙂
29 euro.
IMAGINE
60 CARTE TRASPARENTI SCATENERANNO LA TUA IMMAGINAZIONE NEL PROPORRE PIU’ DI 1000 ENIGMI.
“Affianca le carte, mettile una sull’altra, falle vivere creando animazioni”. Le combinazioni sono infinite!
22 euro.
CORTEX
Mettete alla prova il vostro cervello con un divertente gioco che stimolerà la vostra memoria, i vostri riflessi e la vostra velocità. Affrontate gli altri giocatori in prove di 8 tipi diversi che stimolano tutte le capacità cerebrali: sfide tattili, di memoria, sequenze logiche, labirinti, test sui colori…
16,90 euro.
KALEIDOS
Il meccanismo di gioco. Scelta casualmente una lettera, i giocatori hanno pochi minuti di tempo per trovare all’interno di una tavola illustrata tutti gli oggetti il cui nome inizia con quella lettera. Terminato il tempo, si confrontano gli elenchi di oggetti. Quelli che non ha trovato nessun altro valgono 3 punti, mentre quelli che sono stati trovati anche da altri valgono un punto solo (per ogni giocatore che li ha trovati).
C’è anche la versione per i più piccoli che invece delle lettere devono cercare oggetti appuntiti, morbidi, bagnati, rumorosi ecc. Per segnare ciò che trovano ci sono delle fiches colorate.
Dai 30 ai 35 euro.
IL PICCOLO PRINCIPE
Dall’opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupery, un veloce gioco da tavolo che permette dirivivere le esperienze de Il Piccolo Principe. Da 2 a 5 giocatori sono chiamati a costruire ciascuno un proprio asteroide per il Piccolo Principe, utilizzando le tessere a disposizione. Chi riuscirà a costruire quello migliore, abbinando vari modi per fare combinazioni di punti, vincerà la partita donando una casa al Principe.
Il titolo si rivolge a un pubblico giovane ma, grazie anche a delle varianti proposte nel regolamento, si rivela per nulla banale e con un livello di strategia che lo rende adatto anche a giocatori più esperti.
19,90 euro.
VUDù
Scopri Vudù, il gioco più cattivo che c’è 🙂 per l’intera famiglia!
16 euro.
TIMELINE
«Mi ricordo di un episodio di Sherlock Holmes nel quale guidava un vecchio modello di automobile. Il suo personaggio quindi deve essere stato creato prima dell’invenzione dell’automobile. Inoltre mi ricordo che spesso porta gli occhiali, e a volte utilizza addirittura il binocolo. Perciò queste invenzioni devono essere nate prima dell’investigatore. Non mi ricordo però di averlo mai visto prepararsi del tè in bustina o mangiare corn flakes per colazione. Saranno stati inventati dopo?» Queste sono il tipo di domande che vi porrete giocando a Timeline Avvenimenti. Durante il vostro turno, cercherete di piazzare una delle vostre carte. C’è solo un obiettivo, essere il primo a posizionarle tutte!
A Mamusca troverete anche Timeline Eventi Storici e Scenze e scoperte.
La scatola del singolo gioco contiene 110 carte a tema “Avvenimenti”. Aumentate la difficoltà mescolando le carte con gli altri mazzi di Timeline.
18 euro.
CARDLINE MARVEL
Appasionati di personaggi Marvel? Questo è il vostro gioco per mettervi alla prova! Iron Man, Loki, Spider-Man… Pensate di sapere tutto quello che c’è da sapere sui supereroi e i supercriminali dell’Universo Marvel? Allora mettete alla prova la vostra conoscenza con Cardline!
È più intelligente Pepper Potts o la Vedova Nera? Chi è più forte tra Ghost Rider e Dracula?
Rispondete a domande come queste e mettete alla prova la vostra conoscenza in Cardline, disponendo le carte dei personaggi Marvel in ordine crescente di forza, intelligenza o efficacia in combattimento.
16,90 euro.
… e molto altro, vieni a scoprire i giochi nel nostro negozio, abbiamo una copia aperta per fartela provare 🙂