Il primo Aperitivo Artigiano di marzo di Mamusca non poteva che essere incentrato sul verde, lavoreremo infatti sui Kokedama con le ragazze di Vango anch’io!
Di cosa si tratta? I Kokedama sono delle installazioni floreali di tradizione giapponese, delle piccole piante che faranno le loro radici in una palla di terriccio e muschio, la loro caratteristica è che vengono messe in alto, solitamente vengono infatti legate con dei fili e lasciate crescere.
Martedì, durante l’Aperitivo Artigiano, impareremo questa tecnica, e, come sempre tutti i partecipanti porteranno l’oggetto prodotto a casa e potranno ripetere l’operazione, grazie alle tecniche apprese, finchè vorranno.
Piante campate per aria, “perle di muschio” che decorano ambienti interni ed esterni creando armonia e felicità.
Vieni anche tu a sporcarti le mani con il terriccio, il muschio e lo sfagno! Tutti questi elementi naturali creeranno il vaso eco-sostenibile per le nostre piante. (Vango anch’io)
Per la partecipazione al laboratorio la prenotazione è obbligatoria, il costo del lab è di 15 euro, incluso l’aperitivo. Tutti coloro che non vorranno partecipare all’attività potranno bere un aperitivo e spiare la produzione delle magiche Kokedama.
Per saperne di più su Vango Anch’io questo è il link 🙂
Link all’evento:
Evento su Facebook