A Mamusca Sabato 22 Febbraio alle 16 si terrà il Workshop di writing – Lettere in movimento il laboratorio di graffiti per ragazzi dai 10 anni.
Il graffito come espressione di sé e della propria creatività, ma anche come segno culturale positivo, nuovo, che non per forza deve essere collegabile a un atto di vandalismo, a uno scarabocchio senza senso, estraneo ed esterno alla propria realtà e al vivere civile.
Vieni a scegliere un nome d’arte, una firma, un semplice insieme di lettere che suoni bene, che sia intrigante. La scelta individuale di un nome, spesso di fantasia, aiuterà a prendere confidenza con alcuni degli strumenti (penne, pennarelli, matite…) e con la materia “graffiti” (o graffio perché contiene forza comunicativa e cerca di afferrarti, come un uncino).
Si esegue uno studio pratico e calligrafico della firma scelta, facendo esercizi di allungamento, restringimento, allargamento e abbassamento delle lettere della tag, e si realizzano tentativi di trasformazione della firma seguendo criteri di originalità e libertà di espressione.
Per la partecipazione la prenotazione è obbligatoria, la quota di partecipazione è di 10 euro.
Vi aspettiamo!